lunedì 3 gennaio 2011

I guanti monouso

Sempre i guanti. Sono una forma di rispetto per tutti. Si protegge se stesse/i e si impedisce all'anziano di venire a contatto con parti sporche. Vanno usati sempre quando si viene a contatto con parti contaminate. Servono per spalmare creme idratanti o antibatteriche, si usano per mettere pannoloni, per cambiare sacche di urina ecc. e si tolgono a fine operazione. Per chi può essere allergico/a al lattice (color bianco latte), si usano i guanti in nitrile (sono di quell'azzurro opaco da ospedale) o anche in vinile tipo sacchetti in plastica della spesa.
Il lattice è meno resistente del nitrile ma è più facile da mettere e da togliere, più elastico. Mai soffiare nei guanti, sono talcati ed è tutta polvere inutile che si respira. Vanno tolti senza mai toccare con le dita del guanto la pelle nuda. li prendo sempre alla Coop perchè sono resistenti e a prezzo contenuto (50 guanti per 3.15 Euro)

5 commenti:

  1. Giusto. Sono indispensabili. Rientrano anche loro nel concetto di igiene e pulizia, che vogliono poi dire tenere sotto controllo germi e batteri

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    sono Sara dalla provincia di Brescia, ho mia nonna di 95 anni che è seguita da una badante rumena che devo dire è molto brava...di questi tempi..
    Anch'io le facevo usare i guanti di lattice e gli asciugamani per la pulizia poi ho scoperti dei guanti saponati monouso e ti devo dire che la badante li preferisce.
    Infatti durante un ricovero per un intervento (ad agosto mia nonna so è rotta il femora e ora cammina nuovamente...) abbiamo scoperto i guanti della takeandcare (www.takeandcare.com) sono manopole monouso presaponate....provali! A noi è cambiata la vita... anzia mia nonna e all badante!
    Ciao
    Sara

    RispondiElimina
  3. Insuperabili e indispensabili in molte occasioni.

    RispondiElimina
  4. uso il guanto in lattice e sopra un prodotto simile alle manopole monouso della Takeandcare. Usare asciugamani è improponibile

    RispondiElimina